“BAU E MIAO SELF SERVICE” è l’iniziativa di Astrea in Memoria di Stefano Biondo in favore di cani e gatti randagi: un distributore di cibo e acqua fresca fuori dalla porta
L’associazione chiede ai cittadini e a tutti i commercianti di seguire il suo esempio, mettendo all’esterno della propria casa o del proprio esercizio commerciale un distributore o una ciotola di cibo e una ciotola di acqua fresca per cani e gatti randagi.
“È un’iniziativa di sensibilizzazione rivolta a tutti – dice Rossana La Monica, presidente dell’associazione Astrea – in quanto non solo noi umani ma anche i nostri amici a quattro zampe, soprattutto durante l’estate soffrono il caldo e l’afa. Durante i mesi più caldi (ma non solo) bisogna prestare particolare attenzione ai nostri animali domestici: occorre regolare l’alimentazione, assicurarsi che abbiano sempre acqua a disposizione, non lasciarli troppo esposti al sole, soprattutto nelle ore più calde. Finché si tratta di animali domestici, le nostre attenzioni accurate sono sufficienti, ma quando si tratta di randagi la situazione è più complicata ed è per questo che abbiamo disposto fuori dalla sede della nostra associazione un dispenser self service per i nostri amici a 4 zampe, sperando che altre cittadine e cittadini facciano lo stesso.
Contestualmente l’associazione ASTREA lancia un appello solidale per la raccolta di scatolette e crocchette per cani e gatti.
Chi volesse contribuire a questa raccolta solidale può portare le proprie donazioni dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, presso la sede di Piazza Santa Lucia, 16.

Leggi anche

MI ALLUMINIO D’IMMENSO!

L’associazione Astrea, che ha sempre creduto nell’importanza dell’educazione ambientale, propone un progetto per incentivare, tra le attività commerciali, la popolazione scolastica, le famiglie degli alunni

Leggi Tutto »
  • Nessun metodo di pagamento collegato. Contatta il venditore.