Il 31 ottobre 2022, alle ore 16.30, presso la sede dell’associazione sita al civico 16 di piazza Santa Lucia, le astreine e gli astreini spegneranno ben 10 candeline, alla presenza di chi vorrà esserci e ovviamente delle associazioni e delle persone che negli anni hanno collaborato con Astrea.
Astrea celebrerà e brinderà a 10 anni di impegno a favore delle persone più fragili e di azioni concrete in nome della solidarietà e della tutela e la riqualificazione del territorio.

Rossana La Monica, presidente di Astrea in memoria di Stefano Biondo: “Era il 31 ottobre 2012, quando venne deciso di dare all’associazione il nome della Dea della giustizia, fu fatta la scelta di farla nascere proprio nel giorno di un compleanno che mai più si celebrerà: quello di Stefanuccio, il mio fratellino, un ragazzone con il cuore e l’anima di un bambino, che amava tanto i treni e i gelati, la cui vita si la sua vita si è stata spezzata, a soli 21 anni, da chi avrebbe dovuto assisterlo e curarlo.
Dopo quello che è successo, grazie alla mia indole e all’affetto e allo sprone delle persone meravigliose che mi sono state vicino ho fatto in modo che tutta la rabbia e il dolore venissero canalizzate e trasformate in opere di bene e solidarietà.
E’anche per questo che facciamo in modo che il 31 ottobre di ogni anno non passi inosservato, realizzando e lanciando iniziative importanti per il prossimo e per il territorio.
Quest’anno, in occasione del suo 10° compleanno, insieme alla vice presidente Benedetta Burrello e a tutta la meravigliose squadra di volontarie e volontari, Astrea lancerà “MI ALLUMINIO D’IMMENSO” un progetto per
la raccolta ed il riciclo dell’alluminio che oltre ad avere una ricaduta positiva sul territorio in termini di rispetto dell’ambente, pulizia, immagine e decoro servirà anche a portare avanti e a realizzare attività solidali importanti.
Maggiori informazioni sono già presenti sul nuovo sito ufficiale di Astrea: www.astreasr.com nella sezione iniziative.

Leggi anche

  • Nessun metodo di pagamento collegato. Contatta il venditore.